Io non so se mai si avvererà uno di quei sogni che uno fa... Certo, certo... il sogno é una bella cosa dici, ma é sempre un sogno! Ma é impossibile, non si realizzerà mai; non capiterà mai nella vita di uno qualunque come me che qualcosa la faccia sballare tanto da stravolgerla, sconvolgerla, come taluni dicono! La vita é "una giostra che non si ferma mai", e in questa vita per sorreggersi ci si appiglia a tutto e non ci si vuole staccare da nulla!!!
Perché dover rinunciare al tuo buio che seppure spaventoso almeno é familiare, per andare verso un fioco lucignolo, basta restare lì seduto spettatore della tua esistenza con il tuo granitico timore del troppo o dell'esigente...
Caro amico, fratello, sorella, c'è nella vita, nella tua stessa vita ciò che le dà sapore, ciò che ti dà il gusto di viverla, che la rende più appassionante; essa é amata, così com'é. L'amore squarcia la durezza, intenerisce, illumina il buoi più pesto, l'Amore di Cristo che ti afferra, ti sostiene, riempie il vuoto e soffia via la nebbia che avvolge il tuo cuore! Amare Cristo é amare la tua stessa vita, perché Lui la ama... da morire. Allora si che puoi tagliare la fune che ti vincola alle tue false sicurezze, per liberarti e crescere; non più nostalgie perché partire sarà vivere gustando le cose belle che ci sono dentro la normalità delle tue giornate.

<1996             1998>